Volete vivere un’esperienza autentica e scoprire una delle isole più affascinanti delle Canarie?
Allora questa gita di un giorno a La Gomera da Tenerife è perfetta per voi! Un tour completo tra natura, cultura e tradizioni che vi farà innamorare di quest’isola incantata.
IMPORTANTE
Tutti i clienti devono portare con sé i propri documenti d’identità o passaporto, che verranno richiesti al momento dell’imbarco sul traghetto. Senza tale documentazione l’accesso al traghetto può essere negato.

Cosa include il tour
- Servizio di prelievo e ritorno vicino al vostro hotel
- Tour in bus della durata di circa 10 ore
- Traghetto rapido ( Fred Holsen) di andata e ritorno, solo 50 minuti a tratta
- Pranzo in un ristorante tipico Canario
- Guida esperta multilingue
- Natura, storia e tradizione in un’unica giornata
- Dimostrazione esclusiva del “Silbo Gomero” (secondo disponibilità)



PROGRAMMA DETTAGLIATO
La compagnia vi verrà a prendere vicino al vostro hotel e vi accompagnerà al porto di Los Cristianos. Da li salirete a bordo del traghetto, il Fred Holsen, e dopo circa 50 minuti arriverete alla Gomera. Godetevi la traversata e ammirate le splendide vedute sull’oceano Atlantico e sulle coste di Tenerife!
Una volta arrivati, inizieremo il nostro tour in autobus attraversando paesaggi mozzafiato fino a raggiungere la Valle di Hermigua. Preparate la fotocamera: le viste su montagne, terrazze verdi e piccoli villaggi sono da cartolina.
Proseguiremo verso il pittoresco comune di Agulo, dove gusteremo un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale con prodotti locali.
Se la disponibilità lo consente, assisteremo anche a una dimostrazione dal vivo del “silbo gomero”, l’antica lingua fischiata dei gomeri, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Un’esperienza unica che vi lascerà senza parole!
Dopo pranzo entreremo nel meraviglioso Parco Nazionale di Garajonay, un vero paradiso naturale di foreste di alloro e leggende misteriose. A Laguna Grande scopriremo le curiosità di questo luogo magico dove, secondo la tradizione, un tempo si riunivano le streghe dell’isola.
Sosta fotografica all’imponente Roque de Agando, una formazione rocciosa spettacolare e simbolo di La Gomera.
Infine, visiteremo San Sebastián, la capitale dell’isola, dove ripercorreremo le orme di Cristoforo Colombo visitando luoghi storici come la Torre del Conde e la Casa Colón.
Dopo questa giornata ricca di emozioni e scoperte, torneremo al porto per rientrare a Tenerife in traghetto.
Per favore contattateci su WhatsApp per conoscere le disponibilità aggiornate in tempo reale prima di effettuare la prenotazione.
